a

All ideas streamlined into a single flow of creativity. Smiltė.

LA offices
About project

Sono passati 5 anni da quando decisi di raccogliere tutti i post-it che avevo sulla scrivania e dove appuntavo le frasi che mi venivano ripetute dai clienti così tante volte da non poterle più sentire.

Quei post-it sono diventati una serie di grafiche ed un album di Facebook “Le Cose da non dire al grafico”, che in pochi giorni hanno avuto una vitalità inaspettata.

Questo successo è stata la dimostrazione che di grafici come me (e non solo visto che sono poi uscite le serie di “Non dirlo al Fotografo, “Non dirlo al DJ” e “Non dirlo al designer”) “frustrati” ce ne sono tanti.

Dobbiamo ammettere però che anche molti clienti si sono divertiti a leggerle, rivedendosi in alcune di esse.

Nel giro di così pochi anni molte cose sono cambiate, whatsapp ha preso il posto di skype ed in molti casi anche dei client di posta, le sponsorizzate di Facebook ci fanno impazzire per mettere più testo possibile in uno spazio sempre più ristretto, ed altre novità “tormentano” quotidianamente la categoria dei creativi, i clienti però non hanno perso il vizio di porre richieste imbarazzanti e divertenti.

É per questo che ho deciso di festeggiare questo anniversario realizzando 20 nuove grafiche con frasi che, anche grazie ai suggerimenti arrivati dagli utenti, probabilmente vi sarete sentiti dire almeno una volta.

Sono sicuro che ne avrete anche altre da suggerire!